LDP Music Publishing nasce a tutela delle opere dell’ingegno e della mente. Il patrimonio creativo dei compositori contemporanei e del passato è un punto fondamentale della nostra Mission. Cercare brani, autori e compositori e trovare esecutori, progetti, luoghi e spazi dove realizzarli, esporli e divulgarli è il progetto artistico, culturale ed economico che ci anima.
Diciamo la verità: il Copyright è fondamentale, soprattutto nella tutela della creatività. Depositare un pensiero e difenderlo, facendo in modo che resti “di proprietà”, è un’impresa ardua. LDP Ideal Bank è un luogo virtuale, legale e fisico, nato a tutela della creatività.
Che cosa rende un'idea un progetto musicale completo? Un attento lavoro di produzione, promozione e distribuzione. LDP Records si occupa di progettazione, di collaborazione e di cooperazione con addetti ai lavori, musicisti, produttori e distributori di musica.
Long Digital Playing S.r.l.s. è una casa editrice musicale fondata nel marzo 2018. Ma dove nasce l’esigenza di un Editore Musicale?
Nel 1882, a Milano, presso Palazzo Marino, nasce la Società degli Autori (SIA) grazie al contributo di eccellenze artistiche tra cui Giuseppe Verdi, Edmondo De Amicis, Giovanni Verga e Giosuè Carducci.
A tutela del diritto d’autore, si aggiunge la figura dell’editore (prima stampatore di spartiti, poi dei supporti fonografici) dando vita a quella che ancora oggi conosciamo come SIAE (Società Italiana degli Autori e degli Editori).
In questo panorama la musica classica viene così affiancata da nuovi generi, dal jazz al rock e al blues, raccolti nella grande scatola della “popular music” o musica leggera.
Il boom del vinile, dal dopoguerra fino all’avvento del cd e della musica digitale, ha permesso la diffusione a livello popolare di un patrimonio artistico inestimabile e in continua fioritura, facendo della musica non solo momento di svago ma anche veicolo di passioni, sentimenti, rivolte sociali e fioriera di speranze.
Oggi la musica è più viva che mai. Nelle librerie, nei negozi, negli streaming su internet, nei progetti e, soprattutto, nelle orecchie e negli occhi di chi ogni giorno consuma minuti e minuti di ascolto in un panorama con un offerta sempre più ricca e differenziata.
Per questo siamo Editori Musicali: perché c’è ancora tanto da scrivere, da realizzare e da ascoltare.
Long Digital Playing, società di edizioni opera nel settore dal 2018 ma ha alle spalle una vita intera spesa nell’ambiente musicale. Crediamo fortemente nelle emozioni che la musica sa regalare e, come chiunque sia appassionato di musica, sappiamo che l’unico modo per trasmettere queste emozioni è farle suonare.
Cantautore, scrittore e regista teatrale, ha ricoperto l’incarico di Direttore Editoriale del mensile L’INFORMAGIOVANI dal 1997 al 2000 ed è stato Direttore Artistico di Eventi Musicali del Parco Nord Milano (dal 2002 al 2007). E’ stato Amministratore Unico della ComunicArti Srl (2001-2002) Responsabile delle Edizioni Musicali di Catartica Records Srl e Presidente di C7 ART& MUSIC Srls.
Ufficio stampa di Luca Bonaffini dal 2014, è nata nel 1959 a Cologne (BS).
Nel 2015 ha fondato il marchio LC COMUNICAZIONE occupandosi di promozione artistica per artisti del calibro di Andrea Braido, Paolo Gianolio, Guido Guglielminetti, Pietruccio Montalbetti, Massimo Germini, Pio Spiriti, Antonio Tarantino, Ricky Portera, Massimo Germini, Gerardina Trovato e molti altri.
Pianista, arrangiatore e compositore. Ha studiato presso: Accademia di Musica Moderna di Milano, Scuola civica di Musica di Torino, Conservatorio Antonio Vivaldi di Alessandria. Ha collaborato con: Dino, Wilma Goich, Ronnie Jones, Gino Santercole, La Strana Società, Valerio Liboni, Ryan Paris, Tony Hadley (Spandau Ballet), Luisa Corna, Luigi Venegoni, Paolo Handel.
Laureata con il massimo dei voti in Lingue e Letterature Europee ed Extra-Europee presso l'Università degli Studi di Milano, ha altresì conseguito un Master in International Human Resources Management presso la Rome Business School. Ha lavorato come interprete presso la Fiera di Milano. Si occupa di Comunicazione tramite Aletheia, e TrAmandoMilano.
Laureato presso la Facoltà di Architettura di Roma, grafico multimediale (creazione ed elaborazioni d'immagine, web design, video, audio e produzioni radiofoniche) collezionista di vinili, appassionato di Beatles e speaker radiofonico. Ha collaborato con studi di architettura e con studi tecnici. Oltre alla musica, la sua passione è il cinema di fantascienza.
È nato a Napoli il 7 dicembre 1963. Mente da ingegnere votata alla musica, blogger e collezionista di vinili, speaker radiofonico. Specializzato in elaborazione digitale per qualsiasi tipo di realtà editoriale (dai libri, alle riviste, agli articoli stampa) ha collaborato con diverse pubblicazioni editoriali e case editrici. Tra i suoi generi musicali preferiti al primo posto c’è l’HEAVY METAL.
Nata a Napoli, ha studiato “Discipline dell’arte della musica e dello spettacolo” a “La Sapienza” di Roma. E' laureata in “Psicologia sociale” e in “Pedagogia sociale”. Collabora da diversi anni con etichette discografiche e organizzazioni artistiche come progettista e coordinatrice di eventi musicali.
Inoltre si occupa di tutoring e insegna filosofia e psicologia.
La vita senza la musica sarebbe un errore.
FRIEDRICH NIETZSCHE
Beethoven è la retorica della nostra anima, Wagner il suo sentire, Schumann forse il pensiero: Mozart è di più, è la forma.
HUGO VON HOFMANNSTHAL
Il bello della musica è che quando ti colpisce non senti dolore.
BOB DYLAN
La musica è una legge morale: essa dà un’anima all’universo, le ali al pensiero, uno slancio all’immaginazione, un fascino alla tristezza, un impulso alla gaiezza e la vita a tutte le cose.
Platone
“La spia che ti amava” è il nuovo singolo di Marco Ongaro uscito il 24 novembre 2023 su tutte le piattaforme digitali, che antic
I pionieri della musica nell’integrazione sociale Nell’ampio panorama della musica italiana, alcuni cantautori si so
Luca Bonaffini torna a cantare le sue canzoni in un intimo concerto a Montanara L’artista mantovano, noto per la sua amicizia e
L’importanza dei premi musicali italiani Se sei un appassionato di musica italiana, probabilmente hai sentito parlare dei
Le note dell’innovazione: i nuovi cantautori italiani e il futuro della musica L’industria musicale italiana si trov
(segue dall’articolo precedente) Come l’influenza della canzone francese ha plasmato il cantautorato italiano Oltre
Se vuoi ricevere informazioni sul nostro catalogo musicale compila il form o inviaci una mail direttamente all’indirizzo: info@longdigitalplaying.com
Se vuoi conoscere le possibilità di sponsorship per i progetti musicali scrivi a sponsor@longdigitalplaying.com